Il governo vietnamita fa sempre più controlli per cercare di fermare i linciaggi del popolo verso gli assassini di cani. Stanchi delle continue rapine di cani di proprietà, la popolazione si fa giustizia da se. In Vietnam è ancora in uso il consumo di carne di cane e molti sono i ladri che uccidono i cani per guadagnare denaro. Tuttavia la maggior parte delle persone ama i propri cani e per questo motivo in diverse aree del Vietnam, da tempo continua il linciaggio di ladri di cani nel momento in cui vengono presi con le mani nel sacco.
Sempre più cittadini catturano i criminali al momento della rapina e li consegnano alle autorità perché sia fatta giustizia ma non prima di aver dato loro una sonora rata di botte.
Ma la legge non è volta al benessere animale. I ladri di carne di cane sono ritenuti colpevoli per i chilogrammi totali rubati anziché per il numero di cani uccisi. Un fatto che mette seriamente in discussione la legge stessa, poiché interpreta i cani come merce e non come animali domestici d’affezione e compagni di vita.
LASCIA UN COMMENTO