Il cane eroe si chiama Ping Pong e vive con il suo proprietario, un pastore del comune di Tha Talat a Korat, in Thailandia. Il fatto è accaduto mercoledì scorso, quando il cagnolino di 6 anni avrebbe iniziato ad abbaiare e a grattare freneticamente una parte di terreno in un campo di yucca.
Il suo proprietario, Usa Nisaikha, 41 anni, stava radunando le sue mucche e non capiva cosa stava causando così tanto la disperazione nel suo fedele compagno, fino a che ha visto una piccola gamba di un bambino sporgere dalla terra. Usa è rimasto impietrito, non poteva credere ai suoi occhi. Immediatamente si è messo a scavare insieme al suo cane per disseppellire il povero bimbo di 2 chili che stava combattendo per la sua vita.
Quando ha estratto il corpicino del neonato, si è accorto che respirava ancora. Era vivo! Subito Usa è corso con il neonato tra le braccia in ospedale. Poco dopo, i medici gli hanno annunciato che per fortuna il bambino era sopravvissuto e non aveva riportato gravi ferite.
“Ho sentito il mio cane abbaiare e un bambino piangere nella piantagione di yucca,” – ha raccontato l’uomo – “quindi sono andato lì per vedere cosa stava accadendo. Il cane stava scavando un mucchio di terra e le gambe del bambino sono emerse. Ping Pong è disabile, una gamba è rotta, ma è riuscito a far respirare il bimbo. Senza di lui non si sarebbe salvato “, – ha detto Usa Nisaikha.
La polizia ha arrestato l’adolescente, che ora è accusata di aver tentato di porre fine alla vita di suo figlio dopo aver confessato i fatti. La 15enne ha detto che temeva che suo padre l’avrebbe picchiata e per questo motivo aveva nascosto la gravidanza fino alla fine. Tuttavia, dopo che la verità è venuta alla luce, la madre della ragazza si è offerta di prendersi cura del bambino.
LASCIA UN COMMENTO