Il paguro usa l’interno della testa di una bambola di plastica come conchiglia

E' straziante sapere che ogni giorno degli animali moriranno a causa della plastica.

158

Un granchio eremita è stato visto avanzare faticosamente lungo un tratto di spiaggia bloccato nella testa di una bambola. 
La fragile creatura si è ritrovato a vivere all’interno del giocattolo di plastica abbandonato sulla riva dell’isola di Wake nell’Oceano Pacifico occidentale. 

Il volontario Joseph Cronk, che era sull’isola per un progetto ambientale, stava camminando lungo la spiaggia per raccogliere i rifiuti quando ha visto il granchio. 

Joseph ha filmato la creatura per mostrare gli effetti devastanti dell’inquinamento e dei rifiuti plastici sulle creature marine. Tuttavia, rimuoverlo dal suo involucro di fortuna potrebbe danneggiarlo. 

Ha detto: “Vedo molti di questi granchi che scambiano vari oggetti per i loro gusci. Ma questa volta la “conchiglia”  è molto particolare. “

Wake Island è un atollo corallino nella zona nord-orientale della subregione della Micronesia. Joseph ha visitato l’isola nel dicembre dell’anno scorso e ha preso parte a una campagna di pulizia della spiaggia. Ma quando è tornato all’inizio di maggio, la spazzatura aveva già coperto di nuovo la spiaggia.

 

LASCIA UN COMMENTO