One Voice salva quattro leonesse da un circo in Francia: gli animali sono deturpati per sempre

Immagine Facebook

Le quattro leonesse del circo di Jon sono arrivate a Saint Martin la Plaine, in Francia. “Pensavamo di aver visto il peggio del peggio con il leone Jon, al quale è stata amputata la coda, ma a quanto pare anche lo stato fisico di alcune leonesse è disastroso”– hanno raccontato i volontari. Le quattro leonesse sono state prese dalle autorità grazie al coinvolgimento di One Voice e dell’associazione Tonga. È la prima volta che si effettua un sequestro per motivi di maltrattamento. L’associazione ricorda che Jon è stato sequestrato per mancanza di autorizzazione.

“Oltre alla magrezza e alle diverse ferite sul corpo, alcune leonesse hanno gravi problemi di locomozione. Questo può essere il risultato di una atrofia muscolare per mancanza di esercizio o più grave, di una carenza nutrizionale accumulata da anni e che ha portato a queste deformazioni, difficilmente raggiungibili in natura” – spiega il gruppo che ha fondato il rifugio Tonga dove vengono recuperati animali detenuti in cattive condizioni da zoo o circhi. I volontari sperano che una volta ritrovate le forze, gli animali possano muoversi meglio. Dal filmato appare subito evidente che i leoni sono molto fragili e fanno fatica a stare in piedi e a camminare. Una delle leonesse ha le zampe anteriori storpie. 

Le leonesse sono arrivate martedì 7 luglio alle ore 22.00. Le casse di trasporto sono state posizionate nei recinti esterni per permettere l’ingresso delle leonesse negli spazi interni.

“Hannah, Celeste e Patty, sono uscite facilmente dalla loro cassa mentre Marli era molto più diffidente. Tutte sembrano avere un carattere buono e sembrano relativamente poco aggressive. Erano tutte affamate e si sono gettate sul cibo. Presto faremo dei chek-up sanitari su ogni leonessa.”

         

 

LASCIA UN COMMENTO