Legge un libro in veranda: la sua tranquillità da fiducia a mamma orsa che passa con i suoi piccoli

Il silenzio e la calma del ragazzo che si gode la lettura di un buon libro in veranda di casa, ha rassicurato mamma orsa. La plantigrada dopo aver osservato il giovane uomo, ha capito che si trattava di una persona calma e tranquilla e pur avendo i piccoli, non ha ritenuto che ci fosse alcun pericolo e si è avvicinata al tavolo probabilmente alla ricerca di cibo. 

Gli animali percepiscono il nostro stato d’animo e in questo caso la serenità e la calma di questo ragazzo ha trasmesso fiducia in mamma orsa che gli ha presentato anche i suoi piccoli. Il ragazzo piacevolmente sorpreso, riprende la scena con il telefonino – “Sto semplicemente leggendo un libro e…ciao, guardate cosa succede”.  Mentre l’orso si avvicina di qualche passo, il ragazzo è lieto di annunciare e mostrare che l’orsa ha con sé due cuccioli“ci sono i piccolini, sono così carini”- dice il giovane sorridendo. 

Mamma orsa annusa intorno al tavolo per capire se c’è un po’ di cibo a disposizione, poi si gira e torna dai suoi piccoli.

                                   

 

Questo ragazzo ha fatto la cosa più corretta perché non si deve mai scappare da un orso quando si trova a pochi metri di distanza. Mantenere un comportamento calmo e gentile è esattamente ciò che bisogna fare. La mamma orsa del monte Peller in Trentino non è stata così fortunata dopo l’incidente con un padre e figlio. Inizialmente come hanno raccontato i giornali, l’orsa aveva solo digrignato i denti prima di fuggire ma poi qualcosa è andato storto. Forse uno dei due ha gridato ma la verità non la sapremo mai del tutto. Quel che è certo è che il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Fugatti, ha firmato per l’orsa la condanna a morte poichè considerata pericolosa anche se era nel suo territorio e semplicemente faceva l’orsa.

LASCIA UN COMMENTO