La crudele verità dietro agli adorabili “Tiger Dogs”

La realtà che si cela dietro gli adorabili Tiger dogs

Gli animalisti mettono in guardia: se doveste vedere dei simpatici cagnolini a strisce, potreste pensarci due volte prima di comprarli.

La realtà che si cela dietro gli adorabili Tiger dogs

Chi ama gli animali e vive a Chongqing, in Cina, potrebbe cedere alla tentazione di comprare uno di questi interessanti “Tiger dogs“, “cani tigre”, così soprannominati per le strisce arancio e nere che coprono il pelo degli animali, tanto da farli assomigliare a delle piccole tigri.

Ma, come un buon libro di zoologia insegna, non esiste in natura un animale del genere, per cui è bene pensarci due volte prima di lasciarsi affascinare dalla tenerezza di queste creature: i truffatori infatti prendono cuccioli di cane randagi e li cospargono di spray colorati, tossici ovviamente, per poi rivenderli intorno ai 40 dollari.

La maggior parte di questi cani si trova però ad essere bisognoso di cure mediche, in quanto la vernice chimica passa attraverso la pelle ed entra nell’organismo dell’animale, intossicandolo.

Lavare via la pittura o radere il pelo del cucciolo potrà anche essere una soluzione (oltre a correre dal veterinario nel peggiore dei casi), ma è sempre meglio informarsi per prevenire spiacevoli inconvenienti, in cui i soggetti che ci rimettono sono troppo spesso delle creature indifese, ignare del fatto che un essere “superiore” può approfittarsi di ciò che lo circonda a suo piacimento.

 

LASCIA UN COMMENTO