Enna, c’è un cucciolo sul cornicione. Lo salvano i Vigili del Fuoco

Enna – Un cuccioletto di soli 50 giorni ha potuto festeggiare il suo Natale è proprio il caso di dire per un pelo. Il piccoletto infatti, era caduto dal ciglio di una strada nei pressi dell’ospedale di Enna, finendo, dopo un volo di un paio di metri, su un cornicione.

Un passante ha sentito i guaiti del cagnolino che da solo, senza la sua mamma e in luogo pericoloso, non aveva scampo. Davanti a lui c’era un precipizio.

A quel punto sono giunti sul luogo i volontari di OIPA e un gruppo di Vigili del fuoco.

Per il pompiere imbracato, la faccenda non è apparsa per nulla semplice. Lo spazio nel cornicione era stretto e il cucciolo indietreggiava mano a mano che lui avanzava.

Quando dopo qualche metro il vigile del fuoco ha afferrato il cucciolo per la collottola, c’è stato un respiro di sollievo da parte di tutti. Molto lentamente e purtroppo senza potersi girare, il salvatore e il salvato, hanno messo i piedi a terra.

Noel, così è stato chiamato il cuccioletto, ora è diventato una star e alla sede di OIPA Enna, anzichè neve, sono fioccate le richieste di adozioni.

Il cucciolo mix di beagle , malgrado un volo di due metri è stato fortunato. Il veterinario che lo ha visitato dice che è in salute ed è pronto per conoscere la sua nuova famiglia.

Video del salvataggio:

LASCIA UN COMMENTO