Latina, caccia al cinghiale in 4: uno di loro spara all’amico e lo uccide

cacciatore spara amico

Fondi (LT) Voleva festeggiare il pranzo di Natale con un pranzo a base di selvaggina, ma è morto prima di uccidere il cinghiale che stava cacciando.

L’incidente mortale è avvenuto alla vigilia di Natale, nel primo pomeriggio in località Sant’Arcangelo, a Fondi, un cacciatore di 45 anni, Vittorio D.F., queste le sue iniziali, è rimasto ucciso dai colpi di arma da fuoco per mano di un altro cacciatore, suo amico. Stante a quanto riporta il quotidiano h24.com, l’uomo insieme ad altri tre amici, si era diretto in aperta campagna per una battuta al cinghiale di gruppo ma quando i 4 si sono divisi, è accaduto il peggio.

Uno dei cacciatori, infatti, P.M., 51 anni, ha notato il fogliame muoversi e pensando che si trattasse di un cinghiale, ha sparato colpendo alla schiena il 45enne, coniugato e padre di due figli, che si è accasciato a terra morendo sul colpo. Inutili i soccorsi da parte del 118, sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Forestale.

Dopo gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri, il 51 enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di omicidio colposo. Le armi e il relativo munizionamento, sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.

LASCIA UN COMMENTO