Brasile, uomo cade dalla bicicletta, il suo cane non vuole lasciarlo e sale con lui sulla barella

Gli animali riescono sempre a sorprenderci per il loro modo di trasmettere amore in modo travolgente e incondizionato.

cane barella

Ne è la prova Nina, una piccola cagnolina che vive con il suo proprietario a Santa Gertrudes, nello Stato di San Paolo, in Brasile.
Robson Maria Pereira, è incidentalmente caduto dalla sua bicicletta mentre pedalava con la cagnolina che trotterellava a lato della bici. Per la grande botta in testa, l’uomo è rimasto steso a terra senza più riuscire a muoversi.
Ad assisterlo però c’era la sua meticcia bianca e nera di nome Nina, che subito si è stesa a fianco del suo amico umano ed ha iniziato a leccarlo e a vegliarlo senza far avvicinare nessuno.
I residenti del luogo che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente allertato gli operatori del Pronto Soccorso che giunti sul luogo hanno avuto non poche difficoltà per prestare soccorso al ferito.

Nina non voleva che nessuno lo toccasse e quando finalmente l’uomo è stato trasferito sulla barella Nina si è arrampicata sopra al suo corpo, come a dire: “senza di me non lo porterete via!”

nina

“Non ho mai visto niente di simile in otto anni di lavoro” – ha commentato il paramedico del SAMU, Jefferson Alves – “la cagnolina amava talmente tanto il suo amico umano, che per toccarlo abbiamo dovuto chiederle il permesso. Lei lo ha protetto con tutta se stessa”.
“Per favore, non lasciate la cagnolina, in strada” – ha supplicato l’uomo –“qualcuno potrebbe farle del male, o potrebbe perdersi.”
Tutti i soccorritori hanno capito al volo la situazione e hanno deciso di far salire in ambulanza anche Nina per non crearle un trauma da separazione.
Una volta giunti all’ospedale, la piccola è stata circondata di attenzioni da tutti gli infermieri che hanno rifocillato il cane con abbondante cibo e acqua mentre il suo proprietario veniva sottoposto ai raggi X.

nina in ambulanza

Per sua fortuna, Robson non ha riportato gravi traumi, a parte una contusione al collo, l’uomo è stato dimesso in giornata insieme alla sua Nina.

“E’ stato bello vedere che nonostante i momenti difficili, un cane non ti lascia mai.

Sono loro i veri amici dell’uomo. Se si apre il cuore ad un animale, potrai anche scontrarti con le difficoltà della vita, o non avere denaro, ma sarai un milionario di amore incondizionato perché hai vicino a te qualcuno che ti sa amare più di chiunque altro, ed è per questo che abbiamo violato le regole del protocollo permettendo alla cagnolina di salire in ambulanza. Ne valeva la pena” – ha concluso Alves.

LASCIA UN COMMENTO