Asinello investito da un’auto: a consolarlo ci pensa un cucciolo randagio

asino e cane

Brasile-A pochi mesi di vita, questo cucciolo di asino ha conosciuto meglio di chiunque altro che il mondo può essere un luogo freddo e insensibile ma ora sta imparando cosa significa essere amati.

Il piccolo asinello ha anche trovato un amico speciale, un cane di pochi mesi anche lui salvato dalla strada.

Guerreirinho (il cui nome significa “piccolo guerriero”) è stato trovato ferito all’inizio di questo mese dopo che è stato colpito da un uomo alla guida di un auto su una strada di campagna nei pressi della città brasiliana di Fortaleza.

Invece di fermarsi per aiutare l’asino caduto o anche solo per chiamare i soccorsi, la persona in questione, ha tranquillamente deciso di proseguire la sua guida, lasciando che l’asinello morisse lì per terra, da solo.

Per fortuna, non tutti sono senza cuore. Ben presto, altre persone di passaggio sono venute a conoscenza della terribile situazione in cui versava Guerreirinho. Tra loro c’era Stefanie Rodrigues e Zenith Gurgel, due persone gentili che aiutano gli animali abbandonati portandoli nella loro tenuta. Dopo aver appreso che i funzionari avrebbero probabilmente praticato l’eutanasia all’asinello, lo hanno trasportato a casa di Rodrigues, un santuario improvvisato per gli animali domestici bisognosi.

I due soccorritori hanno contattato un veterinario locale per determinare l’entità delle ferite dell’animale. Purtroppo, il cucciolo ha riportato tre fratture alle gambe, il che significava che Guerreirinho dovrà rimanere steso a terra fino a quando Rodrigues e Gurgel riusciranno a trovare i soldi necessari per la chirurgia correttiva.
L’asino immobilizzato ha presto attirato l’attenzione di un altro animale sotto la cura di Rodrigues – un piccolo cucciolo bianco un randagio trovato per strada.

Forse per la prima volta nella sua vita, Guerreirinho ha trovato un vero amico, un compagno dolce che lo consola e gli sta vicino giorno e notte per accompagnarlo nel lungo viaggio verso la guarigione.

[huge_it_gallery id=”18″]

 

LASCIA UN COMMENTO