Animali in fin di vita al parco zoo in Albania, ma la struttura è ancora aperta

L'associazione Four Paws sta cercando di portare in salvo gli animali prima che sia troppo tardi.

7353

Le terribili immagini del Safari Park Zoo di Fier, nel sud-ovest dell’Albania, pubblicate dal Daily Mail mostrano immagini orribili di animali malnutriti, feriti e che vivono in condizioni di estrema sopravvivenza.

Il ministro del Turismo e dell’ambiente dell’Albania, Blendi Klosi, ha inviato la polizia sul luogo per indagare dopo che le foto di questi animali sono state rilasciate da un fotografo anonimo . I veterinari hanno descritto lo zoo come una dimostrazione di “alcune delle peggiori condizioni di benessere degli animali che abbiano mai visto”.  Four Paws ha detto: “I segni dell’impatto mentale e fisico della detenzione  in un ambiente così abietto si possono chiaramente vedere su ciascuno dei poveri animali detenuti allo zoo. In parole povere, se qualcosa non viene fatto presto questi animali continueranno a soffrire e molto probabilmente moriranno in queste condizioni indicibili.”

Four Paws da anni monitora le condizioni dello zoo di Fier ma non sono stati in grado di poter agire a causa di forti limitazioni burocratiche. Le foto sono strazianti ma ora che sono state rese pubbliche ci si chiede come possa uno zoo permettere che dei poveri animali soffrano così tanto senza mai fare nulla. 

Questo leone scheletrico e malato ha perso la vista e i suoi occhi continuano a spurgare pus ed è completamente senza muscolatura.

In questo zoo sono nati in cattività 14 leoni e solo tre di loro sono sopravvissuti. Inoltre nella struttura vivono anche orsi, scimmie e lupi, tutti bisognosi di cure e di aiuto il prima possibile. 

Lo zoo di Fier ha permesso a questi animali di soffrire per troppo tempo di problemi fisici e psicologici . Questo non è  affatto un metodo di conservazione, questa è crudele prigionia, e siamo lieti di sapere che qualcuno ha finalmente preso a cuore lo stato di questi animali.

Attualmente, Four Paws sta cercando di aiutare questi animali con il recupero e il reinserimento in natura. Se desideri essere aggiornato sulle notizie relative al salvataggio di Fier Zoo o se vuoi fare una donazione per sostenere la causa, visita la pagina Facebook di Four Paws .

LASCIA UN COMMENTO