Patagonia, la balena sale in superficie per fare ciao, ciao, alla bambina di sei mesi

Le telecamere hanno colto il momento fantastico in cui un'enorme balena gioca a fare cucù con una bambina di pochi mesi.

Le incredibili immagini, catturate a bordo di una barca per osservare le balene in Patagonia, in Argentina, mostrano l’adorabile interazione tra la balena e Azul  una bambina di sei mesi.

Nella clip, la piccola Azul ride e sussulta per la sorpresa mentre l’enorme balena si tuffa dentro e fuori dall’acqua proprio di fronte a lei. Papà Alberto Alcantara, che lavora per la compagnia di avvistamento delle balene “Yellow Submarine”, ha portato la piccola Azul sulla barca per farle trascorrere una giornata speciale. La bambina si è ritrovata faccia con la balena che a sua volta sembrava apprezzare l’interazione tanto quanto gli umani presenti.

La proprietaria del sottomarino giallo Julitte Decré ha detto al Daily Mail che non è insolito per le balene individuare i bambini sulle barche per ammiccare con loro. 

“Con un bambino così piccolo non è così comune averli sulla barca, ma era una giornata molto soleggiata” – ha precisato Julitte. Le balene che troviamo hanno un legame speciale con i bambini, abbiamo anche un sottomarino per l’osservazione delle balene e ogni volta che abbiamo bambini a bordo, le balene arrivano e si avvicinano di più alle finestre del sottomarino.”

“Pensiamo che abbiano questa grande simpatia per i bambini, forse con i suoni emessi dal bambino e determinate frequenze. Quindi, quando abbiamo un bambino che piange a bordo, dico sempre – “va bene, piangi, che arrivano le balene”.

“Da un punto di vista scientifico, anche se non sono una scienziata, dico che non è facile capire perché le balene siano attratte dai bambini, ma so solo che questa è una cosa meravigliosa.”

LASCIA UN COMMENTO