Un vigile del fuoco di nome Adam, è riuscito a far evacuare un gruppo di koala dagli incendi boschivi a Cudlee Creek, vicino ad Adelaide, nell’Australia meridionale. Adam, ha portato i koala al caldo, in casa, per ripararli dalle fiamme fino a che l’emergenza non si arresta.
Janelle, un utente dei social, ha condiviso una foto dei fortunati koala, scrivendo : ” Incredibile lavoro di un uomo di nome Adam e dei suoi compagni che hanno portato in salvo queste creature a Cudlee Creek!” Ha aggiunto: “I salvatori di Koala sono dappertutto. Bravi i compagni sud australiani. Lavoro fantastico!”
Il post è diventato presto virale, ed ha accumulato 28.000 condivisioni e 15.000 Mi piace da quando è stato pubblicato.
Gli incendi boschivi australiani continuano a devastare varie parti del paese, tra cui il Nuovo Galles del Sud, che è stato quasi completamente bruciato distruggendo l’habitat di molti animali.
I koala sono tra le specie più colpite. L’ospedale Port Macquarie Koala scrive su Instagram: “Da circa un mese l’habitat dei koala è rimasto bruciato in diverse regioni, la devastazione di cui tutti parlano è reale. La quantità di habitat e biodiversità persa in questi eventi incendi è sbalorditiva. Per favore, supporta la tua fauna selvatica locale mettendo acqua fresca fuori per loro, monitorando i loro alberi, controllando le strade e proteggendoli dai tuoi animali domestici”.
Secondo la BBC , gli incendi in questa stagione, nel Nuovo Galles del Sud, hanno bruciato almeno 2,7 milioni di ettari e hanno distrutto più di 700 case.
LASCIA UN COMMENTO