Due cani sono morti legati e trascinati con le auto nel giro di 3 giorni: Sidoli, il parlamento ascolti gli italiani

Due cani sono stati trascinati con l'auto dai loro proprietari in una settimana. Sidoli: il parlamento ascolti gli italiani.

Il 17 dicembre – un cane di qualche mese è stato trascinato da un’auto in corsa lungo un viale degli nel comune Mondragone (Caserta). Una volontaria straziata dal dolore, ha trovato il coraggio di girare il video in cui compare il povero animale, oramai privo di vita. 

Giorno 20 dicembre – In pieno giorno ha legato all’auto, con una fune, un cane nero e lo ha trascinato lungo la strada principale del centro di Ottana (Nuoro), procedendo a velocità sostenuta. I carabinieri della compagnia del paese hanno trovato le evidenti tracce di sangue del povero animale sulla strada. I militari dell’arma, hanno quindi controllato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e hanno così scoperto e identificato il proprietario e conducente dell’auto. Si presume che il cane sia morto per le gravi ferite.

“È evidente che occorrono pene più severe per chi maltratta o uccide gli animali” – dice Rinaldo Sidoli, portavoce del partito ecologista su Facebook.  “Attualmente chi si macchia di questi crimini rimane impunito. Chi è violento con gli animali tenderà a esserlo anche con le persone, a cominciare dai più deboli. Il Parlamento ha l’obbligo di interpretare le istanze di milioni di italiani che non vogliono più assistere impotenti a violenze di ogni genere”.

LASCIA UN COMMENTO