Varese, si ferma con l’auto sulla rotonda, scarica i suoi due cani e scappa via

Ora i due cani sono al sicuro ma è stato aperto un fascicolo contro ignoti.

1012
Uno dei due cani abbandonati. Immagine Facebook.

Varese – Si è affiancato ai margini della rotonda, nella zona commerciale di Gerenzano, proprio vicino ad un noto supermercato, ha fatto scendere due cani di grossa taglia, poi è risalito sulla sua auto ed è scappato via. I clienti che sabato mattina hanno assistito increduli alla scena di un uomo nell’atto di abbandonare i suoi due cani, sono rimasti totalmente basiti. 

Non potevano credere ai propri occhi. L’uomo che ha avuto il coraggio di sbarazzarsi di due cani di grossa taglia, ha ingranato la marcia ed è ripartito a tutta velocità. Il vile non si è fatto nessuno scrupolo nel lasciare in una zona trafficata, quelli che fino a un minuto prima avrebbero dovuto essere i suoi amici per la vita ma che proprio dal loro umano infedele sono stati traditi. 

Uno dei due cani abbandonati. Immagine Facebook

Dopo che la foto denuncia è stata postata su “Sei di Gerenzano se…” e a seguito del pronto intervento di alcuni presenti, i cani sono stati affidati al canile giudiziario di Somma Lombardo.

Una donna presente nell’area parcheggio, ha sporto denuncia ai carabinieri e ci sarebbero elementi utili per risalire alla targa dell’auto da cui sono stati “scaricati” come fossero rifiuti. Ricordiamo che l’abbandono è un reato, punito dall’articolo 727 del codice penale.

 

LASCIA UN COMMENTO