Indonesia, un cavallo usato per salvare le persone colpite dall’inondazione è morto di stanchezza

1050

Jakarta, sta attualmente affrontando una delle più grandi inondazioni della storia dell’Indonesia, con migliaia di persone bloccate che rischiano di essere spazzate via dall’acqua corrente. Poiché i veicoli a motore sono inutilizzabili in questa situazione, la squadra di soccorso locale ha deciso di usare o meglio di abusare degli animali. 

Il problema è che i cavalli sono stati usati come macchine da soccorso. Senza mai una tregua, una piccola pausa per rifocillarsi, senza pensare alla loro salute e al fatto che non sono mezzi ma esseri senzienti.

Purtroppo, uno dei cavalli utilizzato per permettere di trasportare le persone dalle zone alluvionate, è morto dopo essere stato costretto a passare senza sosta attraverso le zone colpite dalle inondazioni per salvare la comunità. Come riportato dai media locali, il cavallo morto, era stato scelto con altri due cavalli usati per la missione di salvataggio, ma era l’unico a tirare una carrozza invece di potersi muovere liberamente.

Il continuo avanti e indietro con il pesante mezzo da trainare nell’acqua alta, ha stremato il povero cavallo e dopo aver portato la gente in salvo, l’animale è crollato ed è morto per lo sfinimento. Il proprietario del cavallo, che è svenuto , è stato portato all’ospedale mentre il corpo del cavallo è stato lasciato nel punto in cui è  crollato per un giorno intero.

Dimenticato sull’asfalto

Solamente il giorno successivo la carcassa dell’animale è stata caricata su un camion che lo ha portato via. Ogni volta che c’è un disastro naturale, gli animali rimangono sempre gli ultimi esseri viventi da considerare. In questo caso oltre che a non essere stato aiutato, il cavallo è stato usato fino a farlo morire. La gente che si è salvata grazie a lui, lo ha lasciato a terra. Nessuno si è ricordato di quell’angelo a quattro zampe, morto di stanchezza per salvare una gran parte di popolazione colpita dalle grandi piogge.  

 

LASCIA UN COMMENTO