Torero Ferrera incornato alla coscia destra in Colombia, prosegue la gara con la ferita

Il torero dopo l'incornata ha deciso di proseguire la corrida.

Il torero Antonio Ferrera domenica è uscito zoppicando dall’arena di Santamiaria di Bogotà, in Colombia. Il toro di 515 chili lo ha incornato Ferrera sulla coscia destra ferendolo in profondità. Il toro di nome Gunner, durante la sfida con uno scatto improvviso ha sollevato il torero con le corna lanciandolo in aria e ferendolo nella gamba. 

Colpo di scena: il torero decide di proseguire la corrida nonostante la ferita

Quando il matador è stato soccorso, ha visto che pur zoppicando, si reggeva in piedi e quindi per non darla vinta al toro, ha deciso di proseguire la gara fino al massacro finale. Dopo il taglio dell’orecchio, Ferrera, soddisfatto di se stesso e della sua missione compiuta, si è fatto portare in infermeria.

Il bollettino medico riporta una ferita con strappo di 20 centimetri di lunghezza e di 4 centimetri di profondità, che compromette il tessuto cellulare sottocutaneo, la fascia muscolare e la lacerazione della vena safena. Antonio Ferreras dopo la corsa in ospedale è stato operato in anestesia generale. Date le serie condizioni di salute, il matador ha annullato tutti i suoi prossimi impegni in arena.

LASCIA UN COMMENTO