Si è lasciata morire la mamma beluga che ha perso il suo secondo piccolo nell’aquarium di Atlanta

beluga2
Il cucciolo di Maris deceduto il 10 maggio

Non ha retto alla morte del suo secondo cucciolo la mamma beluga dell’Aquarium di Atlanta.

La sua scomparsa è stata annunciata dai gestori del Georgia Aquarium con un comunicato ufficiale.

“All’inizio di questo pomeriggio la nostra amata beluga femmina, di 21 anni, Maris, improvvisamente è scomparsa. I nostri animali ricevono cure eccezionali, e il nostro team di esperti ha risposto all’emergenza in pochi minuti per prestare aiuto ma purtroppo la sua morte è giunta del tutto inaspettata.”

Ma la realtà è ben diversa. Maris, era straziata dal dolore per la perdita dei suoi due cuccioli, uno dopo l’altro, li ha visti morire in cattività.

L’alto contenuto di cloro, la mancanza di anticorpi da parte della madre per un’alimentazione errata, e le infezioni da funghi, sono la conseguenza quasi scontata della morte dei cuccioli di beluga negli aquarium. Sono pochi coloro che sopravvivono e comunque la vita dei beluga in cattività dura in media 10 o 15 anni, mentre nel loro ambiente naturale, i beluga possono vivere anche 60 anni.

Maris ha dato alla luce un piccolo di beluga femmina appena lo scorso 10 maggio (per coincidenza, il giorno della festa della mamma), e il cucciolo è morto a meno di un mese di età.
Il piccolo ha esalato il suo ultimo respiro alle ore 7:00 del 5 giugno.

Il primo cucciolo di Maris, nato nel 2012, morì ad una settimana dalla sua nascita.
Il padre dei due bambini era Beethoven. Attualmente vive a Chicago al Shedd Aquarium.
Maris è stata portata al Georgia Aquarium nel 2005. E ‘nata nel 1994 al New York Aquarium ed è morta nel pomeriggio di ieri. Non ha mai visto il mare, quel mare dove sognava di veder crescere i suoi figli.

beluga1

LASCIA UN COMMENTO