Messico, sei ristoranti cinesi chiusi dopo la soffiata di un cliente: macellavano cani

Tijuana4

Un Cliente che si è recato nel ristorante cinese nella città di Tijuana, in Messico, è in stato di shock ed è inorridito per aver assistito personalmente alla macellazione di un cane.

Messico- Gli animali venivano uccisi e poi serviti, mascherati come un piatto di carne di maiale, come da menù.
Le autorità hanno chiuso un totale di sei ristoranti cinesi della zona. La polizia ha fatto irruzione presso il ristorante Lo yen, a seguito di una soffiata dal cliente che ha sentito le urla di un cane provenire dal retro del locale.

L’uomo ha scavalcato la recinzione per indagare su ciò che stava accadendo e ha sbirciato dalla finestra ma ciò che ha visto non lo dimenticherà per tutta la vita. Due cuochi stavano uccidendo un povero cane indifeso.
Nel blitz di Mercoledì mattina, i poliziotti si sono ritrovati davanti ad una scena a dir poco raccapricciante.

Gli agenti hanno trovato dei cani in gabbia ancora vivi, nella cucina del locale e la testa decapitata di un povero cucciolo nella spazzatura.
Il proprietario Chou Yu Yu, ha detto ai giornalisti locali: – “Ammetto di aver ucciso il cane, ma la carne è per mio uso personale, non per i miei clienti.”

All’arrivo sul posto, gli agenti di polizia hanno detto di aver visto i cuochi in fretta e furia gettare una carcassa di un cane decapitato in un contenitore per i rifiuti della cucina.
Il ristorante, che pubblicizza i suoi menù come “piatti caserecci”, dopo le denunce, sostiene di non aver mai servito carne di cane.

Il proprietario, quando è stato ammanettato e portato verso il veicolo della polizia, ha detto: “Abbiamo ricevuto lamentele da parte dei clienti che hanno trovato capelli, mosche o scarafaggi nel loro cibo, ma mai nulla riguardo ai cani.”

Alcuni degli arrestati
Alcuni degli arrestati

L’agenzia di stampa AFN invece, ha le prove dei video girati dalla polizia che ha effettuato delle riprese nascoste prima dell’irruzione. Gli ufficiali hanno visto con i loro occhi, il proprietario del ristorante che ha afferrato un cane e senza pietà lo ha decapitato nel retro del locale.

In questa vicenda penosa, di buono c’è che alcuni cani sono sopravvissuti. I superstiti sono stati rimossi dalla scena da un veterinario che ha caricato gli animali impauriti nel suo furgone portandoli in salvo.

Ora, dei campioni di carne sono stati prelevati dai frigoriferi della cucina per determinare l’origine della stessa.
Dopo questo fatto, numerosi enti locali hanno richiesto che le indagini si allargassero anche verso tutti i ristoranti locali.

Nei controlli sono stati scoperti altri 5 ristoranti di Tijuana che macellavano cani. Tutti sono stati chiusi immediatamente. In totale cinque arresti sono stati effettuati presso il ristorante del signor Yu Yu Chou, tra cui tre dipendenti di nazionalità cinese.

Un portavoce del Ministero della Salute messicano, ha detto ai giornalisti locali che a seguito del danno subito all’immagine della città, il signor Yu Yu Chou, sarà severamente punito – “non si può giocare con la salute di Tijuana”- ha concluso l’uomo.

[huge_it_gallery id=”20″]

LASCIA UN COMMENTO