Noto cacciatore di trofei e veterinario, scivola dal dirupo e muore nel Cadore

Era il cacciatore di trofei “de noantri”, il 50cinquenne di Orio Canavere morto ieri pomeriggio in Val Soana in un dirupo profondo cento metri circa nella valle del Rio Giassetto, a circa 2000 metri di altitudine, nel comune di Valprato Soana.

ponzetto-cacciatore

F.S., un veterinario con la passione più dell’uccidere che del curare, era un personaggio famoso e assai discusso nel novembre 2015 per le fotografie che lo ritraevano accanto alla carcassa di un leone abbattuto durante un safari in Tanzania.

A riportare la notizia è La Repubblica che ricorda il licenziamento dell’uomo la scorsa estate da parte del canile di Caluso (dove curava i cani), che dopo aver visto le foto del veterinario con il leone ucciso, non esitò a dirgli arrivederci e grazie.

Il veterinario, bracconiere e cacciatore, saltando una roccia, ha messo il piede in fallo e anche se aveva i ramponi ai piedi, è scivolato sulla lastra di ghiaccio precipitando nel dirupo.

All’amico non è rimasto altro che guardare il corpo del compagno sparire nel vuoto.  L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è calato sul luogo e agli operatori del soccorso alpino non è rimasto che portare la salma a Longarone.

trofeo-cacciatore

174858889-78eb0243-24d1-4707-9ec2-09dde0cd965d
Il cacciatore con un leopardo da lui stesso ucciso

LASCIA UN COMMENTO