Cuneo dopo sette ore i V.F. liberano il cane di un cacciatore finito dentro ad un buco

Cuneo- I vigili del fuoco hanno lavorato per ben sette ore dalle 11.00 di ieri mattina per liberare un cane rimasto intrappolato nella tana di un tasso a Valgrana.

ROCAMBOLESCO SALVATAGGIO CUCCIOLI CANE NEI PRESSI DI TORINO

I cacciatori mandano i loro cani sciolti alla ricerca di prede ma spesso gli animali si imbattono nelle tane di volpi e in questo caso, purtroppo stanano e uccidono anche i piccoli ma se si addentrano nella tana di un tasso, rischiano di rimanere imprigionati nei cunicoli profondi.

E’ quello che è accaduto al cane di un cacciatore della zona che una volta scoperta la tana del tasso, si è intrufolato al suo interno non riuscendo più ad uscirne.

Nemmeno con l’aiuto dei vigili del fuoco il cane riusciva ad uscire dalla sua prigione e per ore ha pianto disperato. A sera inoltrata, dopo che è stato un mandato un mini scavatore e dopo aver scavato in profondità, il povero cane è riuscito a liberarsi dalla prigione di terra che lo avvolgeva.

cane-in-tana

Per fortuna l’animale, molto spaventato è in buona salute ma sicuramente se non fosse stato addestrato alla caccia in tana, l’incidente si sarebbe potuto evitare. Sono tantissimi i cani da caccia che rimangono imprigionati nelle tane, che a volte diventano una trappola fatale dove dover perdere la vita.

LASCIA UN COMMENTO