L’Arizona è il quarantesimo paese che vieta “il brutale sport” della corsa dei cani.

Ogni anno, migliaia di cani razza Greyhound vengono allevati e addestrati per le corse e le competizioni ma da oggi l’Arizona ha detto stop: basta alle corse dei greyhound

levrieri in gabbia

Ogni anno, migliaia di cani razza Greyhound vengono allevati e addestrati per l’uso delle competizioni. E ogni anno migliaia di cani feriti o che semplicemente non sono abbastanza veloci vengono sacrificati per far posto a nuovi vincitori.

Le loro vite sono caratterizzate dalla sofferenza e dalla reclusione. Passano circa 20 ore al giorno in piccole gabbie con spazio insufficiente per girare intorno. Molti di questi luoghi non hanno riscaldamento o aria condizionata.

Spesso i cani subiscono lesioni come strappi muscolari, fratture alle gambe e al collo, insufficienza cardiaca e paralisi.

Di solito non ricevono adeguate cure veterinarie in quanto rappresentano un costo  e loro tentano la fortuna con dei cani nuovi.

Pertanto, l’80% degli Stati Uniti ha già vietato questo tipo di gare. L’ultima aggiunta è stata l’Arizona.

“Per questa avere legislazione abbiamo lottato per oltre 10 anni e non potevo essere più felice per l’arrivo di questo giorno , ” ha dichiarato Christine Dorchak, presidente di Grey2K Stati Uniti d’America .

greyhoun

 

 

LASCIA UN COMMENTO