La storia del bambino caduto tra i gorilla nello zoo inglese

La storia si è svolta nel 1986, in uno zoo d’Inghilterra ma il video è stato reso pubblico da poco tempo.
Un bambino è caduto accidentalmente dentro alla piccola area dei gorilla e la reazione del maschio dominante è straordinaria.

Fra i tanti bambini che hanno visitato lo zoo in quel giorno, c’era un bimbo in particolare di 5 anni che si è recato nel parco accompagnato dalla sua famiglia. Affascinato dai gorilla, si è sporto troppo dal parapetto per guardarli meglio dall’alto ed è finito per fare una capriola che lo ha catapultato dritto dentro al recinto dei gorilla.

La reazione del maschio alfa non si è fatta attendere. Il gorilla di nome Jambo, si è immediatamente preoccupato dello stato di salute del suo piccolo visitatore inatteso. Si è avvicinato al bambino e ha guardato se il piccolo respirava.

Delicatamente come nemmeno un umano sa fare, lo ha toccato con la mano e gli ha fatto una carezza. Il bimbo che per la botta e lo spavento era svenuto, piano piano ha iniziato a riprendersi e quando ha aperto gli occhi è scoppiato in un pianto dirotto.
A quel punto i guardiani dello zoo sono intervenuti e hanno imbracato il bambino per portarlo di nuovo in alto, al di fuori dalla zona dei gorilla.

Jambo appena ha visto i soccorritori, ha lasciato tranquillo il piccolo ferito e ha chiamato tutta la famiglia a raccolta, dentro alla struttura di cemento adibita a riparo per i gorilla.

Jambo che aveva tutti i motivi per odiare le person,e che dopo tutto lo hanno rinchiuso a vita, ha visto nel bimbo una vittima innocente del genere umano e ha provato per lui un sentimento di grande compassione e tenerezza.

Il video:

LASCIA UN COMMENTO