Prete va a caccia ma cade a terra e non riesce più a rialzarsi

 

foto: Quotidiano Canavese
foto: Quotidiano Canavese

Il prete dal grilletto facile Don Luciano Bardesono è fatalmente caduto in quel di Ozegna in provincia di Torino, mentre andava a cacciar uccellini di bosco magari cantando “laudato si, o mio Signore”.

Fu così che alle ore 14.00 del pomeriggio, tra un Ave Maria e un Padre nostro, il buon Parroco, ha iniziato a sparare,

ma aihmè, guardando in su verso il purgatorio, ha messo il piede in fallo sul terreno avallato, ed è inciampato cadendo a terra.

Or come mai gli angeli e i Santi non siano intervenuti ad alleviar dolor e pena all’ormai 76enne e acciaccato predicatore coerente, non è dato sapere.

Il prete con la doppietta benedetta, è rimasto a terra per lungo tempo.

Fino a che, i fedeli parrocchiani che ogni settimana hanno dato (bontà loro), le loro monetine all’offertorio della messa domenicale, così che il prete si pagasse la licenza di caccia annuale, hanno visto l’auto nei boschi di Ciconio e hanno lanciato l’allarme.

Le successive ricerche hanno permesso alle squadre di ricerca di individuare il parroco, steso a terra dopo la caduta e che è riuscito a trascinarsi molto vicino all’auto. Il sacerdote, sempre cosciente, è stato poi medicato dal personale del 118 che lo ha trasportato in ambulanza, per precauzione, al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè.

LASCIA UN COMMENTO