Il torero continua ad affondare il coltello ripetutamente nella testa del toro. Peta: è ora di abolire la corrida

L'organizzazione per i diritti degli animali PETA ha pubblicato un video scioccante di un sadico matador che accoltella ripetutamente un toro in testa durante la corrida.

10782

Il filmato è stato tratto da un evento dello scorso settembre a Bilbao, nel nord della Spagna, presumibilmente dopo che il matador aveva finito di schernire l’animale attorno all’arena.

Il video sconvolgente mostra il torero vestito con colori vivaci che tiene l’animale per una delle sue corna e affonda ripetutamente un coltello nella sua testa mentre il toro si agita a terra. Sono pochi ma terribili secondi di video dolorosi da vedere. Se te la senti di vederlo, clicca su questo link. 

Il video crudele arriva dopo che People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha lanciato una petizione che chiedeva il divieto dello sport raccapricciante, che è ancora considerato una tradizione “divertente” in alcune parti della Spagna.

Una dichiarazione sul sito web dell’organizzazione descrive come migliaia di tori subiscono morti “lente e dolorose” nelle arene. Gli attivisti hanno quindi scritto una lettera al primo ministro spagnolo, Pedro Sánchez, chiedendogli di “ascoltare le voci della gente in Spagna e in tutto il mondo” e mettere fuorilegge la corrida. 

L’associazione sottolinea che oltre 100 città hanno già vietato la corrida e citano un sondaggio Ipsos MORI, che ha rilevato che oltre l’80% degli spagnoli si oppone all’evento crudele.

In un appello al pubblico, l’organizzazione aggiunge: È tempo che il governo spagnolo intensifichi e protegga gli animali. Per favore, firma la nostra petizione al Primo Ministro che chiede il divieto nazionale di corride e corse di tori.”

Il video straziante è solo un esempio della sofferenza che questi animali affrontano nelle corride. Firma la petizione per interrompere la corrida qui.

LASCIA UN COMMENTO