E’Divieto per il festival di Yulin ma i commercianti non ne hanno mai sentito parlare

Secondo gli attivisti degli Stati Uniti, al festival della carne di cani di Yulin in Cina, noto per la sua crudeltà animale, quest'anno sarà proibito vendere carne di cane. Per i commercianti è un fake che gira in rete: non ne hanno mai sentito parlare.

Si espande il passa parola sul divieto di Yulin Festival, tuttavia, rimangono dubbi su quanto detto, e alcuni produttori hanno detto alla BBC di non aver mai sentito parlare di divieto.

Mangiare cane non è illegale in Cina, ma il festival annuale nella Regione di Guangxi attira l’opposizione nazionale e internazionale diffusa ogni solstizio di estate a giugno.

I cani, spesso animali rubati o cani da lavoro, vengono uccisi brutalmente, a colpi di macete o bolliti vivi. Si stima che nei giorni dei festeggiamenti di  Yulin circa 10.000 cani e gatti vengono uccisi e mangiati nel giro di 10 giorni  per finire nei piatti con vino di ciliegie, il Lychee.  Alcuni di questi cani vengono uccisi con ancora con i loro collari addosso, il che sta a significare che si trattava di animali di proprietà.

Ma i numeri sono in calo negli ultimi anni in quanto l’opposizione è cresciuta in Cina e nel mondo. Diversi gruppi di attivisti per i diritti degli animali, dicono che ai produttori e ai ristoranti non è stato detto che non si potrà vendere carne di cane durante il festival di quest’anno. Ma il gruppo Duo Duo ha detto di aver sentito più fonti rendere nota quasta novità. La Humane Society  International ha detto: – “Se questa notizia è vera come speriamo, sarebbe un ottimo inizio per fermare la criminalità organizzata che vive sul consumo della carne di cane anche quando si trattà di cani rubati dai giardini di proprietà.”

Il divieto, stando alla BBC, sarebbe solo temporaneo e riferito al periodo dei festeggiamenti. Vale a dire che sarà possibile uccidere i cani prima di tale periodo. Quindi non c’è alcun risparmio in fatto di vite. I cani verranno uccisi prima della festa per essere nascosti da qualche parte, dopo di che la loro carne verrà cucinata in pentola o allo spiedo come ogni anno. C’è poco di cui rallegrarsi.

 

LASCIA UN COMMENTO