Gruppo di turisti cinesi cattura dei gabbiani per il gusto di farsi un selfie

Un gruppo di persone in un viaggio di lavoro in Cina è rimasto scioccato dal comportamento maleducato di alcuni turisti cinesi verso i gabbiani e ha catturato il triste episodio con la macchina fotografica

turisti gabbiani

Un gruppo di turisti, ha visitato Kunming, una città nel sud-ovest della Cina, definita anche “la città della primavera”, grazie al suo clima mite. Nel mese di novembre, migliaia di gabbiani volano a Kunming per passare l’inverno. Gli uccelli migrano dal più lontano lago di Baikal nella regione della Siberia e volano per circa 4.600 km. per poi fermarsi a Kunming. I gabbiani rimangono in questo luogo fino a quando arriva la primavera dopo di che, riprendono nuovamente il loro lungo volo.

gabbiani in volo
I gabbiani ogni anno, attirano migliaia di turisti a Kunming. I visitatori portano le loro macchine fotografiche professionali e pangrattato; la gente dopo aver dato il cibo ai gabbiani, si gode lo spettacolo del vederli in volo e immortalano l’incantevole scena con un filmato o con delle foto ricordo.
Tuttavia, i turisti a volte mettono in pericolo i gabbiani per il stupido divertimento.

Il 9 dicembre, Hetang Nahehua, uno dei pendolari in viaggio per lavoro, ha assistito ad una scena di inciviltà e ha postato delle foto su un forum che hanno ricevuto un sacco di critiche da parte dei visitatori.
Un gabbiano dagli occhiali, è stato catturato da un turista. I suoi amici non lo hanno fermato, anzi, si sono mostrati felici di poter scattare la foto del loro amico che teneva tra le mani le zampe del gabbiano, anche se il malcapitato lottava con tutte le sue forze per liberarsi. In preda al panico, l’animale sbatteva forte le ali, perdeva le piume e urlava disperato. Gli altri gabbiani si sono avvicinati al gruppo di turisti con l’intento di difendere il loro amico e strillavano anche loro terrorizzati.

cattura gabbiani

Nahehua, che da anni fotografa la migrazione dei gabbiani, ha detto che questa è la quarta volta che vede i turisti catturare i poveri animali per scattare dei penosi selfie ricordo.

“Sperando di convincere i futuri turisti dal desistere nel fare la stessa cosa, ho deciso di pubblicare le foto dei gabbiani abusati. Mi auguro che d’ora in poi, tutti possano trattare i gabbiani in modo amichevole” – ha scritto Nahehua.

catturato gabbiano catturato gabbiano 2 selfie con gabbiani

LASCIA UN COMMENTO