Dopo 31 anni di prigionia, Kaavan l’elefante dello zoo di Islamabad sarà liberato

Islamabad –  La commissione del Senato lunedì ha stabilito che Kaavan, l’elefante asiatico 31enne rinchiuso al Marghazar zoo di Islamabad, potrà essere trasferito in un santuario con tanto verde e lontano dal Pakistan.

kaavan -

Il Presidente del Senato Raza Rabbani aveva preso atto del problema dopo che i media hanno riportato le notizie sulle condizioni terribili di detenzione di Kaavan allo zoo.

Kaavan è stato tenuto in catene dopo la morte della sua compagna, Saheli, nel lontano 2012 ma è stato importato allo zoo nel 1985 dallo Sri Lanka. Da allora l’elefante ha vissuto in una piccola area di cemento sporca e senza alcuno stimolo adatto a lui. L’animale veniva spesso preso a bastonate e per questo motivo è diventato aggressivo.

E ‘stato scatenato nel settembre dello scorso anno, dopo che il primo ministro Nawaz Shairf è intervenuto in seguito alle critiche da parte di attivisti internazionali per i diritti degli animali che si sono battuti per la sua liberazione. Presto Kaavan potrà vivere il resto della sua vita finalmente in libertà.

Qualsiasi zoo, lascia un segno indelebile nell’animo degli animali che difficilmente potranno dimenticare anni e il più delle volte l’intera vita, trascorsi in prigionia, la soluzione è sempre la solita: evitarlo.

 

LASCIA UN COMMENTO