Elefante esasperato lancia una pietra ad una bimba in visita allo zoo: la bimba muore

Una bambina di soli 7 anni è morta dopo che è stata raggiunta da un pietra lanciata da un elefante durante una visita ad uno zoo del Marocco.

pietra

L’incidente sfortunato si è verificato martedì scorso allo zoo di Rabat, in Marocco. A quanto pare il padre della bambina ha messo la figlia sulle spalle così che potesse avere una migliore visione degli animali. E ‘stato allora che uno degli elefanti esasperato dalla noia e dalla prigionia, ha raccolto un sasso delle dimensioni di un mattone e lo ha gettato al di là della rete, quindi probabilmente senza volerlo, ha colpito la bambina.

Il grosso masso però, ha colpito la testa della piccola con una forza tale da fracassarle il cranio.

Rapidamente un altro visitatore ha cercato di aiutare la bambina tamponando la ferita nel tentativo di prevenire le emorragie e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma purtroppo la bimba è morta pochi minuti dopo il suo arrivo in ospedale.

Secondo Phyllies Lee, direttore scientifico della Fondazione per gli elefanti di Amboseli, il comportamento dell’elefante potrebbe essere dettato dalla frustrazione o dalla noia.

“A mio parere, è improbabile che l’elefante abbia mirato direttamente alla bimba, ma bisogna considerare che gli animali in cattività possono mostrare reazioni forti ed improvvise anche pericolose dovute al loro malessere”.

La direzione di Rabat Zoo ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime le condoglianze alla famiglia della bambina, ma ha negato di essere responsabile della sua morte ed ha aggiunto che ospita tre elefanti in modo conforme agli standard internazionali. Nel video si vede il soccorritore che cerca di fermare il sangue che esce dalla testa della bimba.

 

LASCIA UN COMMENTO