Culturista americano aggancia la telecamera alla lancia e filma il massacro di un orso

Il bodybuilder Josh Bowmar, ha montato una telecamera GoPro attaccandola ad un’arma, una lancia che teneva in casa con l’intento di riprendere il massacro di un orso. La scena ha sconvolto anche i compagni e i cacciatori d’altura.

Un orso bruno gigante è stato attirato in una trappola mortale, prima di essere infilzato dal cacciatore, che poi ha lasciato che l’animale morisse lentamente di una morte straziante e lenta.

Il culturista americano, di 26 anni, atleta universitario di lancio del giavellotto, ha esultato di gioia per il suo massacro ed ha poi caricato il filmato disgustoso sul suo canale YouTube.

josh bowmar

Gli attivisti per i diritti degli animali hanno detto che l’orso potrebbe aver trascorso fino a 20 ore di agonia prima di morire.

Masha Kalinina, portavoce di Humane Society International, ha detto: “La gioia con cui il cacciatore celebra il momento in cui trafigge gli organi vitali dell’orso è un atto aberrante e per pochi ignoranti malati e appassionati del suo canaleYouTube.”

Il film di 13 minuti, riprende Bowmar che scaglia la lancia addosso all’animale perforandogli gli intestini. L’orso fugge dolorante mentre Bowmar comincia a ballare per la gioia e si vanta: “Ho appena fatto una cosa che non credo che nessuno al mondo abbia mai fatto.”

Proprio come Cecil il leone ucciso da dentista statunitense Walter Palmer lo scorso anno, l’orso è stato lasciato vagare mentre soffriva di lesioni strazianti.

Non è stato trovato fino al giorno successivo, quando il fanatico di fitness, insieme a delle guide, si è recato nuovamente nel bosco in Alberta, ha trovato il corpo dell’animale e lo ha trascinato via.

josh bowmar e orso

In Alberta la caccia all’orso è purtroppo legale ma è fuori discussione che il metodo usato dal giovane è da condannare perchè ha inflitto all’orso una tortura durata ore e ore solo per il vanto di aver ucciso. E’ già stata lanciata in rete una petizione per chiedere giustizia affinchè  Josh Bowmar venga condannato. Il video a causa delle immagini troppo crude è stato tagliato e si vede solo il momento iniziale:

LASCIA UN COMMENTO