Cile, vigile del fuoco rianima con una RCP un cane intossicato dal fumo – Video

L’incidente è avvenuto in Cile. Una casa ha preso fuoco, sono morte due anziane donne di 82 anni e uno dei loro due cani, l’altro è stato salvato da un eroe.

Non si sa di preciso cosa sia accaduto in una casa di Santiago del Cile dove vivevano due donne di una certa età con i loro due amati cani. Forse un corto circuito ha fatto divampare le fiamme che hanno intrappolato la famiglia all’interno dell’abitazione. Purtroppo nel rogo sono morti quasi tutti, solo un cane che come gli altri sembrava non dare segni di vita, ha ripreso i sensi grazie al pronto intervento di un eroe.

Il Vigile del fuoco David Bravo Jorquera, appartenente al gruppo “Sesta compagnia dei vigili del fuoco di Santiago” ha sentito che il cuoricino del cane batteva ancora, da quel momento l’uomo non ha guardato se di fronte a lui c’era un umano o un animale. C’era semplicemente una vita da salvare. David ha iniziato a praticare sul cane una Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) una soluzione che si è rivelata efficace. Dopo pochi ma intensi minuti, il cane ha aperto gli occhi. Il vigile del fuoco con la sua determinazione ce l’ha fatta. Ha salvato il dolcissimo cagnolino che incredibilmente è tornato alla vita.

 

LASCIA UN COMMENTO