“La signora dei cani” di Nuova Delhi: si prende cura di 400 cani anche se è povera

devi

Pratima vive in una baracca con i suoi 120 cani e vende il te per alimentarli.

La “signora dei cani di Nuova Delhi”, Pratima Devi, è una raccoglitrice di stracci e ha scelto di dedicare la sua vita ai cani randagi.

Pratima vive in un capanno coperto con un telo con i suoi 120 cani e vende scarti per dar loro da mangiare, nonostante a malapena sia in grado di procurarsi il mangiare per se.

davi1

Tuttavia dopo un matrimonio andato in crisi e la decisione di lasciare il marito, la donna di 65 anni, afferma di essere più felice con i suoi amati cani che con gli esseri umani.

Ha detto: “Mi sento felice di vivere con loro. Quando ero con mio marito, non ero felice, lavoravo tutto il giorno e poi gestivo la casa ma mio marito non era mai contento”.

Pratima ha tre figli adulti che vivono ancora nel suo paese natale, ma lei si rifiuta di tornare lì.

Ha detto: “Mio figlio mi chiama tutto il tempo e mi dice che mi porterà al villaggio con lui. Ma io non lo ascolto, voglio fare del bene per i cani. “

delhi - dlhi cani

Pratima passa le sue giornate prendendosi cura dei cani. Ogni giorno alimenta i 120 cani che vivono con lei poi cura e soccore gli altri cani della strada feriti e bisognosi di aiuto.

Ha detto: “Questi cani sono come i miei figli. Li ho portati a casa per prendermi cura di loro. Alcuni di loro sono stati abbandonati dai proprietari o sono stati vittime di incidenti stradali. Sono vivi grazie a me perchè erano proprio malconci. “

Ogni giorno Pratima acquista 12 kg di riso e cinque kg di carne per il loro pranzo poi li nutre con 10 litri di latte per la colazione.

Vivek, un giovane di un villaggio vicino, aiuta Pratima ad occuparsi dei randagi.

Vivek ha detto: “Al mattino ci alziamo alle 6.00 e diamo il latte ai cani. Verso le 12:00 diamo loro cibo con latte e intorno alle 23:00 diamo loro la cena. Amo i cani, è per questo motivo passo la maggior parte del tempo ad aiutarli e a prendermi cura di loro.”

baracca delhi

Questa donna è un angelo. La sua stalla è stata distrutta da qualche delinquente e lei non era più in grado di procurare il cibo nemmeno per se, tanto meno quindi per i suoi cani preziosi.
Ha detto: “Per quattro giorni non ho mangiato nulla e non ho dato nulla nemmeno a loro.”

Più preoccupata per il benessere dei cani, più che per il suo, Pratima si è adattata a pulire i brandelli di carne della spazzatura per dar loro da mangiare.

Ora vende di nuovo il te sulla sua bancarella di tè anche se non ha una casa o un tetto, ha con se i suoi amori a quattro zampe. Pratima si è rialzata da sola ed è ripartita da zero con un gran sorriso.

pratima cani
“Non so se ci sarà qualcuno dopo di me prendersi cura di loro” ha detto Pratima preoccupata. “Loro sono abituati a dormire con me, non mangiano nulla senza di me. Prendermi cura dei cani è la mia religione “.

 

LASCIA UN COMMENTO