Cacciatore cade dall’altana a dieci metri di altezza e subisce delle fratture multiple: è grave

Lo stato di salute del cacciatore dopo aver riportato delle fratture multiple, è grave.

Pesaro –  Mercoledì in zona Boncio, durante un’attività di caccia intorno all’ora di pranzo, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un cacciatore di 79 anni residente a Pesaro. L’uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura per la caccia posta a circa dieci metri di altezza. La caduta è stata osservata da un suo amico, anch’egli partecipante all’attività di caccia, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

L’accessibilità al luogo dell’incidente si è rivelata una sfida per gli operatori. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il personale medico del servizio di emergenza 118. Grazie al loro intervento, il ferito è stato individuato, immobilizzato su una barella e stabilizzato. Successivamente, è stato trasportato nelle vicinanze, dove un elisoccorso lo attendeva per il trasferimento all’ospedale di Torrette. La dinamica precisa che ha portato alla caduta del cacciatore rimane al momento oggetto di indagine.

Il 79enne coinvolto ha riportato numerose fratture, escoriazioni ed ematomi. Nonostante le condizioni gravi, l’uomo è rimasto cosciente e in grado di rispondere alle domande dei soccorritori. Attualmente è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale anconetano, ma la prognosi rimane riservata. La dinamica dell’incidente verrà ulteriormente indagata per comprendere le cause della caduta.

LASCIA UN COMMENTO