Buster il cane dagli occhi tristi abbandonato in un autobus di Londra

Un cane di proprietà è stato crudelmente abbandonato a bordo di un autobus notturno di Londra ed è rimasto sul mezzo per 10 ore fino a che un’associazione per il benessere animale è venuta a salvarlo.

buster sul bus

Londra- Buster, uno Staffordshire Bull Terrier, è stato visto dai viaggiatori in uno stato di shock sul bus di linea che percorre la zona est di Londra nella notte di giovedì. Il cane visibilmente intimorito e disorientato ha aspettato che il suo proprietario facesse ritorno sul mezzo ma di lui nemmeno l’ombra.

L’autista dell’autobus, Amos Paul Mak, stava viaggiando lungo la Leyton High Road sul bus 158, quando ha notato un cane dall’aspetto triste seduto nel sedile destinato ai disabili.

Il signor Amos ha fermato il bus e ha scattato una foto al cane. Subito ha condiviso la fotografia su Facebook per cercare di rintracciare il proprietario.33A8378F00000578-3565892-The_Staffordshire_Bull_Terrier_cross_appropriately_named_Buster_-a-6_1461943625013

Mak si era anche offerto di portare a casa ‘Buster’, ma il suo datore di lavoro era contrariato, a causa del regolamento aziendale che vieta di portare via oggetti o animali non identificati.

Quando il bus ha finito la sua corsa ed è giunto alla stazione degli autobus di Stratford intorno alle 10 di sera, il cane non voleva assolutamente scendere, convinto che il suo amico umano quello che lo ha tradito, si sarebbe affacciato sul mezzo per portarlo di nuovo a casa.

Buster è rimasto sul sedile fino alle 8 del mattino e il bus è stato messo fuori servizio per dare la possibilità alla polizia e alla RSPCA (Royal Society for the Prevetion of Cruelty), di poter convincere il cane a scendere dal bus.

Un portavoce della RSPCA ha detto: “Eravamo preoccupati per la sorte del cane parlare di un cane che sembra essere stato lasciato su un autobus di ieri nella zona di Stratford.”

“Siamo grati a tutto il personale della stazione degli autobus per averci contattati. Ora cercheremo il proprietario ma se non riusciamo a trovarlo il cane verrà dato in adozione.”

Il cane che si stima abbia un’età di circa sei anni, si guarda ancora intorno con gli occhi tristi sperando di vedere arrivare il suo umano che purtroppo lo ha dimenticato dentro ad un mezzo pubblico come se avesse lasciato sul sedile della spazzatura di cui disfarsi. La foto del cane che guarda fuori dal finestrino con lo sguardo triste è già diventata virale e ha commosso il mondo del web.

buster

 

 

LASCIA UN COMMENTO