Bimbo di nove anni dipinge meravigliosi quadri di animali per nutrire cani e gatti bisognosi

Un bambino di soli 9 anni, sta mettendo a frutto il suo talento artistico per raccogliere denaro e cibo cibo per nutrire cani e gatti del canile.

365

Pavel Abramov, ha nove anni e vive ad Arzamas, in Russia. Il bimbo dipinge ritratti incredibili e accurati che raffigurano animali. Pavel che ha fatto del suo talento una virtù, vende o scambia le sue opere d’arte con del cibo per gli animali o con piccole somme di denaro che con l’aiuto di mamma Ekaterina fa pervenire al canile.

 

L’iniziativa del bambino è partita circa un anno fa, dopo la morte del suo cane. Sensibilizzato dalla triste perdita, il bimbo ha deciso che avrebbe aiutato gli animali bisognosi del suo paese. Per fare questo, usa le sue capacità pittoriche per creare immagini piene di vita e di colore, attirando l’attenzione di molti potenziali clienti.

Decine di acquirenti hanno ordinato i ritratti di Pavel in cambio di alimenti per animali, coperte e accessori per cani e gatti. “Porta tutte le donazioni all’unico rifugio per animali ad Arzamas dove Pavel è il volontario più giovane” – ha detto la mamma. “Il luogo ospita attualmente oltre 100 cani e le emergenze sono tante”.

 

A Pavel piace trascorrere del tempo con gli animali domestici e i loro proprietari per capirli prima di dipingerli. Poi una volta che ha osservato bene le caratteristiche dell’animale, si mette all’opera per creare dei meravigliosi ritratti che i proprietari degli animali tengono come un caro ricordo indelebile da esporre in casa. 

 

Tutto questo lavoro in nome di una buona causa: aiutare gli animali senza casa del canile. Bravo Pavel.

LASCIA UN COMMENTO