Home Notizie Arriva la nuova alternativa vegana della multinazionale Nestlè: il tonno vegetale a...

Arriva la nuova alternativa vegana della multinazionale Nestlè: il tonno vegetale a base di piselli e grano

Il gigante dell'agroalimentare Nestlé ha raccolto la sfida di sviluppare la sua gamma di prodotti vegetali. Il nuovo prodotto ,"Sensational Vuna " è commercializzato in Svizzera dal 24 agosto 2020.

Interamente vegano, il non tonno ha tutto il sapore del tonno ma non contiene nessun ingrediente animale. Il“ Sensational Vuna ” è composto da 5 ingredienti, tra cui piselli e proteine del grano. Pubblicizzato senza coloranti o conservanti artificiali, questo tonno vegetale Nestlé è già stato lanciato in 2.000 punti vendita in Svizzera, dove è stato prodotto.

Ci sono voluti quasi 9 mesi per creare questa imitazione realistica. Tutte le fasi di produzione si sono svolte presso il Centro di ricerca Nestlé situato a Losanna. Il leader mondiale dell’industria alimentare rivela inoltre di aver sviluppato un processo di estrusione molto specifico.

Attraverso questo sostituto vegetale del pesce, l’azienda svizzera cerca di attirare le persone che desiderano limitare o escludere i prodotti animali dai loro piatti, e coloro che temono i metalli pesanti presenti nel pesce.

Questo finto tonno entra quindi a far parte di Garden Gourmet , la linea vegetariana e vegana di Nestlé. Quest’ultimo, già relativamente vario, comprende prodotti come le alternative vegane alla bistecca e alla carne macinata. Sebbene ” Sensational Vuna ” sia attualmente disponibile solo in Svizzera,  presto sarà commercializzato in Europa, Stati Uniti e Cina.

LASCIA UN COMMENTO