Willow, il cucciolo che nessuno voleva perchè non sapeva camminare -Video

2nd Chances Rescue è un’associazione che si occupa di salvare cani abbandonati, malati o in difficoltà e offre a loro una seconda possibilità di vita. Così è stato anche per Willow, il cucciolo di mastino napoletano che nessuno voleva perchè non sapeva camminare.

willow cureQuando Jennifer Williams, operatrice di 2nd Chance Rescue, ha visto uno dei cinque cuccioli nati da poco a casa di un allevatore del sud della California, ha pensato che probabilmente per il cane non c’era nessuna speranza.

Gli altri quattro cani, correvano felici intorno al giardino ma Willow cercava di alzarsi e si dimenava ma senza nessun risultato. Il piccolo stava sempre con la pancia in giù e le zampine allargate a mo’ di tartaruga.

Il piccolo mastino napoletano, era praticamente affetto dalla “Sindrome del cucciolo nuotatore” e la malattia non gli permetteva di fare nessun minimo movimento.

willow primo piano

I quattro fratellini erano già stati prenotati per la vendita  ma nessuno ha voluto Willow per il suo problema fisico che gli impediva di camminare.

L’allevatore come spesso accade, non era per nulla disposto a farsi carico delle cure del cane: “O lo portate via, o lo sopprimo” –ha detto senza mezzi termini a Jennifer.

Alla volontaria non è rimasto altro da fare che portare subito il cucciolo da una fisioterapista di fiducia.

Gina Gould si è messa subito all’opera e ha usato un Acuscope, ossia un elettrostimolatore transcutaneo a microcorrenti, per stimolare in modo efficiente il midollo spinale, i muscoli e i tessuti connettivi di Willow.

willow 2

Dopo qualche seduta Willow ha iniziato a muovere le zampine. Quando il cane ha avuto il suo primo incontro con l’acqua, è stato amore a prima vista e oggi il cucciolo cammina normalmente come tutti i cani.

Jennifer è riuscita a cambiare la vita del cane che ora è in grado di correre felice nei prati, proprio come facevano i suoi fratellini.

willow

La strada verso la vittoria di Willow in questo video:

 

 

LASCIA UN COMMENTO