Il pianto straziante della mamma leone marino per il suo cucciolo morto

Il filmato è straziante, la mamma leone marino, piange il suo cucciolo ormai morto e non riesce a darsi pace.

mamma leone marino piange

La toccante clip mostra il mammifero in lutto mentre cerca di spingere il cucciolo senza vita per cercare di rianimarlo, ma si accorge che il suo piccolo non da segni di vita ed emette urla di angoscia.

Purtroppo la mamma di leone marino ha dato alla luce il cucciolo prematuramente e il piccolo non è sopravvissuto.

Il video è stato girato su una spiaggia di La Jolla, a San Diego, da un utente di Facebook che ha poi commentato il video spiegando che la madre è rimasta per tutta la notte accanto al corpo del suo cucciolo esanime a terra.

“E’ lo stesso cucciolo di ieri, lei è ancora con il suo bambino”, scrive Andrea, che ha postato il video su Facebook .

“Tutto quello che posso fare è richiamare l’attenzione su questo, tesoro”, aggiunge.

Noi esseri umani abbiamo la tendenza a pensare che siamo l’unica specie animale che si affligge di dolore per la perdita di un figlio o di una figlia.

Questo cuore rottura video, che mostra un leone marino che ha perso il suo bambino, dovrebbe essere una chiamata di veglia per tutti noi.”

Attualmente è iniziata la stagione di riproduzione lungo la costa del Pacifico, un momento in cui migliaia di leoni marini popolano le spiagge con i loro piccoli.

Ma secondo l’ Examiner, i turisti desiderosi di scattare una foto ricordo con un leone marino che sta per partorire, sono spesso la causa di morte dei poveri cuccioli. Molte delle madri infatti, per la paura finiscono per abortire, o abbandonano i loro cuccioli e scappano via, convinte che l’uomo cattivo le ucciderà.

E in effetti hanno ragione, l’uomo indirettamente, per il suo egoismo riesce ad uccidere anche con un clic della sua fotocamera.

LASCIA UN COMMENTO