76 animali sono morti allo zoo Montreal Biodome a causa dei lavori di ristrutturazione

Ad agosto, lo zoo coperto del Canada Montreal Biodome è stato riaperto dopo oltre due anni di lavori di ristrutturazione. Ma il crudele prezzo del rinnovamento della struttura lo hanno pagato con la vita 76 animali che vivevano lì in cattività. 

Tutti gli animali che sono morti sono state uccisi da errori prevenibili. “È sempre estremamente devastante perdere un animale”, – ha detto Emiko Wong, responsabile del Biodome. Eppure le stragi si potevano evitare. In totale, 76 animali sono morti dopo essere stati trasferiti in alloggi temporanei durante i lavori di ristrutturazione. L’annuncio della tragedia è stato reso noto dopo una richiesta di informazioni presentata da Radio-Canada.

15 uccelli nativi dell’estuario del San Lorenzo, comprese sterne e gabbiani, sono stati trasferiti in un santuario a Saint-Eustache. Una donnola si è intrufolata nel loro recinto coperto e li ha uccisi uno per uno.

Quarantasei pipistrelli sono stati messi in un recinto con il tipo sbagliato di rete, che ha danneggiato gravemente le loro ali sensibili. La rete scelta era troppo abrasiva. Wrong ha detto che sono passati alla zanzariera non appena il problema è emerso, ma molti pipistrelli erano già stati feriti e dato che non potevano più volare, lo zoo ha deciso di sopprimerli.

Un gruppo di uccelli tropicali è morto per un’infezione fungina nel loro recinto temporaneo. Lo stato di salute si è aggravato dallo stress del trasloco e nessuno si è salvato.

LASCIA UN COMMENTO