Zoo in Germania, morte carbonizzate tutte le scimmie e altri animali a causa dei fuochi d’artificio

Una fiammata enorme in uno zoo in Germania ha ucciso dozzine di animali dopo aver lacerato il recinto delle scimmie nelle prime ore del 1 ° di gennaio.

Trenta animali sono morti avvolti dalle fiamme senza poter fuggire. Scimpanzé, oranghi, marmoset ma anche roditori Myoprocta, pipistrelli e uccelli di varie specie, sono stati trovati a terra carbonizzati.  Lo zoo di Krefeld afferma che la causa dell’incendio che ha distrutto la “casa delle scimmie”  è sconosciuta. Pare invece che il rogo possa essere divampato a causa dello scoppio di uno o più petardi lanciati dentro la struttura dove erano detenuti gli animali in cattività. 

La società tedesca per il benessere degli animali James Brückner, ha commentato la speculazione sui fuochi d’artificio – “Se sono stati davvero i fuochi d’artificio la causa dell’incendio, questo fatto sarebbe una terribile prova delle drammatiche conseguenze di ciò che i botti possono provocare sugli animali”, – ha detto.

“Almeno intorno alle aree in cui vivono molti animali – e ovviamente gli zoo sono tra questi – c’è un urgente bisogno di zone protette in cui i fuochi d’artificio di Capodanno siano vietati.

“Altrimenti, anche gli incendi fatali non possono essere esclusi  indipendentemente dal fatto che siano in giardini zoologici, rifugi per animali o fattorie. Ora speriamo in un rapido chiarimento della tragedia su Krefeld da tutte le parti coinvolte.”

Un video condiviso sui social mostra la fiammata alta come le cime degli alberi mentre attraversava la casa delle scimmie. Le scimmie stavano tutte morendo bruciate.

 
 

LASCIA UN COMMENTO