Video shock: due cacciatori inglesi lanciano le volpi vive in pasto ai loro cani, arrestati

Poche ore fa i due cacciatori sono stati arrestati dalla polizia inglese.

Il filmato sconvolgente ripreso martedì dagli attivisti inglesi contro la caccia, gli Hunt Suboteurs, ha fatto inorridire mezzo mondo. Il video diventato in poche ore virale, mostra due cacciatori appassionati della caccia alla volpe a cavallo, che afferrano le volpi ancora vive e le bloccano a terra con le ginocchia per poi darle in pasto ai cani. 

Il sadico metodo adottato dai due iscritti alla Avon Vale Hunt con sede nel Wiltshire, una contea sud occidentale dell’Inghilterra è stato condannato dalla gran parte degli utenti dei social network inorriditi da tanta spietatezza. La buona notizia è che poche ore fa i due sadici cacciatori sono stati arrestati dalle forze dell’ordine per attività illegale e atti di crudeltà verso gli animali.

Il giornalista della ITV News si è avvicinato all’auto dei due cacciatori prima della comparizione del mandato d’arresto –“Cacciare volpi è divertente? Perchè l’avete fatto?” – Ma naturalmente non ha ricevuto risposta. 

Anche il naturalista e giornalista televisivo Chris Packham ha dichiarato: “Assistere a questa barbarie, questa insensibile crudeltà premeditata inflitta a un animale selvatico nelle campagne del Regno Unito nel 21° secolo è assolutamente disgustoso.”

La caccia alla volpe a cavallo detta “Boxing Day”, come è chiamata nel Regno Unito, era una antica e orribile tradizione inglese, che vedeva impegnate migliaia di cacciatori a cavallo e di cani da un capo all’altro della nazione. In teoria sarebbe dovuta scomparire con la legge del 2004, portata avanti dal governo laburista di Tony Blair, che mise al bando questo tipo di caccia giudicandola una crudeltà contro gli animali ma è sempre continuato con un sotterfugio: i cani inseguono uno straccio imbevuto dell’odore di volpe, seguiti a loro volta dai cacciatori a cavallo. In questo caso, i due cacciatori non hanno usato le volpi vere proprio come se fossero loro stesse stracci da strappare sotto i denti dei segugi! 

LASCIA UN COMMENTO