Venus, abbandonata nel caldo deserto della California: salva per miracolo

20

venusUn paio di mesi fa, alcune donne stavano guidando nel bel mezzo del deserto torrido della California, quando hanno avvistato una giovane femmina di pastore tedesco bianca.

Hanno cercato di avvicinarsi, ma la cagnetta era molto impaurita e non pemetteva a nessuno di prendere contatto con lei. Le donne tuttavia non si sono arrese e sono tornate sul luogo per lasciare del cibo per la cucciola. Malgrado il cibo, la povera quattro zampe era ancora tanto spaventata e non si lasciava avvicinare dal gruppo di amiche.

Preoccupate per le alte temperature, le donne hanno chiamato gli operatori dell’associazione Hope for Paws.

La cagnetta, in seguito chiamata Venus, era riuscita a evitare tutte le trappole poste nel tentativo di catturarla e Eldad Agar e il suo team sapevano di dover agire in fretta o la cagnolina si sarebbe ammalata per lo stress e il caldo. Da qui la decisione di portare con loro una persona addestrata per l’uso dei dardi tranquillanti insieme ad una equipe veterinaria, in modo che potessero fornire tutte le cure necessarie per il suo recupero fisico il più rapidamente possibile.
Venus, ha combattuto per contrastare il tranquillante, ma ben presto si è addormentata svenuto e il team è riuscito a portarla via dal deserto.

Venus sola

Venus è stata trattata con ricostituenti a enti dolorifici via flebo ed è stata portata con il gruppo in un albergo per trascorrere la notte in tranquillità.
Quando si è svegliata Venus era ovviamente confusa e sconvolta, ma Agar seduto accanto a lei, ha cercato in tutti i modi di guadagnare la sua fiducia. Al mattino, la cucciolotta ha iniziato a rilassarsi quando anche le donne che le hanno portato il cibo nel deserto, sono venute in albergo per fare colazione con Venus e gli operatori di HFP.

Trascorsa qualche ora, quando Venus era più a suo agio, tutti hanno salutato la pastore tedesca che ha affrontato il viaggio di ritorno verso Los Angeles con HFP. E ‘stata subito affidata al Coastal German Shepherd Rescue, che si occupa di recuperare e salvare i pastori tedeschi e dove condivide una casa con altri due fratellini in attesa di conoscere presto una bella famiglia adottiva.

venus e i fratelli

LASCIA UN COMMENTO