Si è ribalta sull’A14 un camion con 10.000 conigli: gli animali terrorizzati invadono l’autostrada

Teramo- Conigli che fuggono terrorizzati tra le auto che sfrecciano e gabbie riverse sull’asfalto. E’ questa la triste scena dell’ennesimo camion adibito a trasporto animali che fa un incidente coinvolgendo animali ignari del destino crudele che li travolgerà durante il viaggio. 

L’incidente è accaduto martedì sera. Secondo quanto ha riportato l’ANSA, gli agenti della Polizia Stradale di Pescara giunti sul tratto della A14 nel tratto di Atri, hanno trovato il rimorchio di un autoarticolato, proveniente da Foggia e diretto a Cesena, parzialmente rovesciato. Il mezzo pesante trasportante circa 10.000 conigli, si è sganciato dalla motrice e nel forte impatto, ha scaraventato a terra le gabbie con dentro gli animali. I conigli sono usciti dalle loro piccole prigioni di ferro e hanno riempito l’autostrada alla ricerca di una via di fuga da quella situazione surreale. 

Nel frattempo, una vettura che sopraggiungeva ha tamponato il rimorchio sganciato e uno degli occupanti si è ferito. Sul posto sono giunti due veterinari della ASL che hanno cercato di recuperare gli animali. Non ci sono dati su quanti e se siano morti dei conigli. Da anni ci si batte per fermare i viaggi della morte che molto spesso arriva ancor prima che gli animali giungano a destinazione ma ancora nulla è cambiato. 

LASCIA UN COMMENTO