Proprietaria di un cane avvisa: “Fate attenzione! A causa di una palla tipo kong il mio cane è morto”

4662

palle kongProprietaria di un cane lancia un appello: “Fate attenzione! A causa di una palla tipo kong il mio cane è morto.”

A lanciare l’allarme è la proprietaria di un Rottweiler deceduto dopo aver giocato con una palla tipo kong.

Il giocattolo giapponese, tanto in voga in questo periodo, ha risucchiato la lingua del cane.
Ora la donna vuole avvisare le persone sui pericoli che tali giocattoli comportano per i loro animali domestici, dopo che ha perso il suo amato cane.

Secondo il racconto riportato sui social da Jamie Stumpf, il suo cane Maximus stava giocando con una palla quando è rimasto bloccato con la lingua risucchiata dentro al gioco. La donna si è subito precipitata dai veterinari per le cure di emergenza, ma le prospettive di vita non erano delle migliori perché il gioco aveva già causato gravi danni alla lingua che di colpo si è gonfiata formando una grave necrosi.

maximus-1La donna ha scritto su facebook:
“Io vi supplico, se disponete di una di queste palle, gettatela via !!!!”
Le lesioni di Maximus hanno lasciato Jamie di fronte a una scelta difficile.
“Il Veterinario spera che il tessuto non muoia nella quantità che richiederebbe la rimozione della lingua”, ha scritto. “Non voglio scegliere di consentire l’esportazione di una parte così importante del suo corpo. Non è nel suo interesse. “

Ma tragicamente, il giorno dopo, Maximus è morto.

maximus 2

Questa non è la prima volta una palla causa gravi danni alla bocca di un cane. Già nel 2008, il proprietario di un cane ha reso noto che il suo cane Chai ha subito un grave infortunio alla bocca causato da un tipo di palla creata da Four Paws Inc.

A detta dai veterinari l’incidente è stato causato dal fatto che non c’era un secondo foro nella sfera e questo fattore ha creato un effetto di vuoto che ha risucchiato la lingua di Chai dentro alla palla, provocandone il rigonfiamento. Dopo la denuncia, questo giocattolo secondo la ditta PopSugar, non è più stato messo in vendita.

rooneyQuando è stato chiesto su Facebook che gioco Maximus avesse usato, Jaime ha detto che si trattava di un marchio di giocattolo tipo Kong e ha postato una foto su Facebook che mostra una palla commercializzata con il nome di “Beast”.
Vergi 24/7, un ospedale veterinario di Houston, in Texas, ha registrato un caso di emergenza analogo sulla pagina Facebook il 20 agosto che ha coinvolto un cane di nome Rooney.

La marca del giocattolo non è chiara, ma la lingua di Rooney è rimasta bloccata nella cavità della palla ei suoi proprietari non riuscivano ad estrarla.
Il team di medici ha dovuto sedare Rooney per calmarlo e con un ago hanno accuratamente estratto la lingua dalla palla. Rooney si è svegliato un paio di minuti più tardi cercando la sua palla.

rooney 2

Fortunatamente Rooney si sta riprendendo ma non è andata così bene per il povero rottweiler. Per la sicurezza dei vostri animali domestici, fate attenzione e controllate che i giochi acquistati per il vostro cane siano sicuri al cento per cento.

Condividi questa importante informazione come metodo di prevenizione, affinchè una terribile tragedia di questo genere non possa accadere di nuovo!

palla kong 2

LASCIA UN COMMENTO