Colf lascia il cancello aperto. Due cani scappano, uno dei due viene investito e l’amico lo veglia

4382

cani scappati a trevisoTreviso-Un labrador e un dalmata, sono fuggiti dalla loro abitazione e sono stati salvati dalla polizia locale dopo che il labrador è stato investito. A riportare la notizia è il Corriere della sera.

I due cani sono stati trovati sofferenti sul lato della strada. Entrambi assetati per il gran caldo e uno dei due, il labrador, giaceva a terra agonizzante.

Il cane è stato colpito da un’automobile in corsa e malgrado la legge lo vieti, il guidatore, ha proseguito la sua corsa, incurante del cane ferito e comunque non si è nemmeno preoccupato di lanciare l’allarme.
Il cane ha percorso qualche metro, ma poi per il forte dolore è caduto sull’asfalto.

Il dalmata da quel momento, non si è più mosso ed è rimasto accanto al corpo ferito del suo compagno di giochi per vegliarlo fino a che la polizia locale passando da quelle parti, non ha visto la scena e si è fermata.
Il proprietario, in ferie per qualche giorno, aveva affidato i cani alla colf ma per sua distrazione, i due amici fedeli, hanno approfittato del cancello aperto per fare una bella passeggiata in autonomia.

Gli agenti hanno subito dissetato gli animali e avvisato il proprietario che a sua volta ha contattato i figli.
I famigliari hanno portato quindi il cane ferito dal veterinario e il dalmata che non ha mai voluto abbandonare il suo amico, è stato riportato a casa.
Questa volta è andata bene, ma è bene prestare attenzione, un cancello dimenticato aperto, potrebbe essere fatale per la vita di un cane.

LASCIA UN COMMENTO