Paura per i cani di Bagnolo Cremasco: anonimo scrive una lettera al Sindaco e minaccia di avvelenare gli animali

Cremona – Un anonimo ha inviato una lettere piena di odio per i cani al Sindaco di Bagnolo Cremasco Paolo Aiolfi. La persona che ha scritto l’inquietante messaggio potrebbe essere un residente del paese che non gradisce udire l’abbaio degli animali. L’intenzione del balordo, sarebbe quella di avvelenare i cani seminando esche ovunque, dalle strade ai parchi, cortili, aiuole, aree sgambatura cani e giardini pubblici.

Tra le motivazioni che intimano l’avvelenamento vi è anche quella delle deiezioni dei cani spesso non raccolte dai proprietari. 

Il Sindaco di Bagnarolo Cremasco Paolo Aiolfi. Immagine Facebook

“Il problema delle deiezioni canine non raccolte è generalizzato in tutti i comuni di Italia – ha detto il Sindaco Aiolfi – non soltanto del cremonese. La maggior parte dei proprietari sono corretti ed educati, i pochi che non rispettano le regole creano il problema che a volte scaturisce in reazioni estreme come in questo caso. Mi è arrivata una lettera anonima con minaccia di avvelenare tutto il territorio con delle esche avvelenate che potrebbero essere pericolose anche per i bambini. L’anonimo si lamenta anche dell’abbaio dei cani ma è necessario comprendere che quasi ogni famiglia ha un cane e ormai sono la nostra compagnia, amici veri e propri, dobbiamo imparare tutti a convivere serenamente con loro”. 

Sulla sua pagina Facebook il primo cittadino ha commentato con sdegno la vicenda – “Pensavo di averne viste tante ma ricevere minacce di ritorsioni su animali che non hanno colpe, è proprio da criminali. La buona educazione non si può imporre e individuare un incivile che non raccoglie gli escrementi del proprio cane è veramente difficile. ANONIMO UOMO O DONNA DI M……. SE QUALCHE ANIMALE SUBISCE LE CONSEGUENZE DEL TUO GESTO, FAREMO DI TUTTO PER MANDARTI IN GALERA.”

La raccomandazione è di raccogliere sempre le deiezioni anche per la tutela del vostro cane perchè la cattiveria dei male intenzionati potrebbe sfociare ovunque.

LASCIA UN COMMENTO