Palla, la giovane cagnolina tipo pitbull quasi decapitata con un filo di nylon

pallaE’ stata trovata con un laccio di nylon intorno al collo che l’ha quasi decapitata. La cucciola di pitbull è stata salvata in tempo.

La sua testa si è gonfiata come un pallone, talmente tanto da non sembrare nemmeno più un cane, per questo motivo è stata chiamata Palla. La povera pitbull recuperata da un gruppo di animalisti ad Oristano, è cresciuta con un filo di nylon che le ha fatto passare una vita di inferno, una trappola che le ha segato la pelle ed il muscolo con lacerazioni fino all’osso.

Quando gli animalisti l’hanno avvistata, Palla vagava per le campagne alla ricerca di cibo e nel momento del ritrovamento, cercava di rubare un pò di mangime alle galline di un privato.Quando è arrivata all clinica veterinaria di Due Mari ad Oristano, tutti hanno pensato che la sua vita fosse agli sgoccioli

Occhi tristi e languidi ed un testone sproporzionato rispetto al suo corpicino esile e malconcio, un fagottino che trasmette pietà anche ai più insensibili. Come si sia potuti ad arrivare a tanto, i veterinari che si stanno prendendo cura di Palla, devono ancora capirlo.

Si possono fare solo delle ipotesi. La cagnolina probabilmente secondo i Medici Veterinari, è cresciuta con quel laccio che le è stato messo fin da piccola ma con il passare del tempo, le ha procurato una ferita sempre più profonda che poteva divenire mortale. Oppure, altra ipotesi, la cagnolina potrebbe essere stata tenuta in luogo chiuso e lontano da occhi indiscreti. Risulta difficile credere che nessuno, in tutto questo tempo, si sia preoccupato per lei. Palla aveva il cappio di nylon ormai da tanti mesi, questo è sicuro.palla nylon

Ora si spera che Palla recuperi presto la sua salute per poter essere adottata da una brava famiglia, che le faccia dimenticare tanta disumanità.

palla -

 

La cagnolina, è molto dolce e ha tanta voglia di farcela. Ieri sera, ha mangiato con gusto, seguita da tutto il personale che verso di lei ci mette tutto l’impegno possibile per far guarire Palla al più presto.

Il video:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/clinica.duemari/videos/570532893114600/” width=”700″ height=”600″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO