Gli ospedali dello Stato di New York devono ora mettere adisposizione dei pazienti un’opzione sana a base vegetale ad ogni pasto. La nuova legge è entrata in vigore la scorsa settimana, a seguito di una legge storica che è stata firmata lo scorso anno.
Tutti gli ospedali di New York devono offrire pasti e spuntini a base vegetale che non contengono prodotti di origine animale. Il disegno di legge richiede inoltre agli ospedali di elencare le opzioni a base vegetale su tutti i menu.
“Questa legge offre ai medici la possibilità di consigliare ai i pazienti un pasto a base vegetale per aiutare a prevenire e invertire condizioni come malattie cardiache, diabete e obesità”, – ha detto in una dichiarazione Susan Levin, Direttrice e nutrizionista del Physicians Committee Comitato per la medicina responsabile.
Il Comitato dei medici, che ha sostenuto il disegno di legge, è parte di una coalizione senza scopo di lucro che offre supporto, risorse e formazione pratica per aiutare i team culinari dell’ospedale a fornire più pasti a base vegetale ai pazienti.
Secondo il Dipartimento della Salute dello Stato di New York, i quasi 1,7 milioni di newyorkesi che soffrono di diabete e malattie cardiache rappresentano il 40% di tutti i decessi nello Stato di New York. La ricerca mostra che una dieta ricca di frutta, verdura, cereali e fagioli può aiutare a combattere malattie cardiache, ipertensione, diabete e cancro.
L’anno scorso, il Consiglio di Washington DC ha introdotto la legge sull’emendamento degli ospedali sani del 2019, un disegno di legge che richiederebbe agli ospedali di migliorare la qualità nutrizionale dei loro menu eliminando la carne lavorata, come pancetta e hot dog, e fornendo opzioni vegetali. La California ha approvato una legislazione simile nel 2018, che il Comitato dei medici ha co-sponsorizzato insieme a Social Compassion In Legislation.
La pagina web Healthy Hospital Food del Comitato dei medici fornisce ricette a base vegetale, suggerimenti per l’implementazione di pasti a base vegetale e testimonianze di ospedali che offrono cibo sano.
LASCIA UN COMMENTO