E’ strage di orsi in Florida: verranno uccisi 320 orsi da cacciatori autorizzati

orsi floridaLa Florida ha autorizzato l’uccisione degli orsi.

Il numero è sconcertante, la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, ha dato il via libera ai cacciatori di poter sparare a ben 320 orsi e il motivo è quello del contenimento della specie.

Sono stati emesse più di 3.778 licenze di caccia all’orso e i cacciatori sono autorizzati a uccidere un orso ciascuno.

Domenica, la caccia all’orso continuerà in Florida settentrionale, dove sono stati uccisi 12 orsi e in Florida meridionale, dove si contano 15 orsi uccisi. Nella sola giornata di sabato, in tutta la Florida sono stati uccisi 200 orsi.

Numeri che fanno rabbrividire, per una caccia all’orso senza precedenti. Il fatto ha scatenato l’indignazione delle associazioni per i diritti animali. Il primo orso ucciso, è stata una mamma orsa in fase di allattamento.

“E’ sbagliato” – ha dichiarato Astevia Willett, di Largo. “L’orsa è morta e ora ci sono uno o due cuccioli da soli solamente perché un cacciatore possa avere un trofeo da appendere al muro.”

Ed è ancora aperta la petizione per fermare la strage dei 120 orsi restanti, anche se ormai le speranze sono veramente poche, si spera che conti per il futuro affinchè ci siano delle politiche di contenimento senza più stragi.

orsi florida2

LASCIA UN COMMENTO