Mac, il gattino paralizzato torna a camminare con un carrellino fatto con i Lego

337

Si chiama Mac, il piccolo felino che è stato abbandonato in una strada di New York con dei seri problemi alla colonna vertebrale.

mac

Un uomo ha visto il gattino di sole tre settimane di vita, mentre si trascinava cercando di camminare ma il cucciolo paralizzato agli arti posteriori, era impossibilitato a muoversi. Il buon samaritano ha salvato Mac portandolo alla clinica veterinaria Passapequa Pet Vet, centro specializzato nella cura degli animali. 

L’equipe veterinaria si è subito data da fare per recuperare la mobilità del gatto. Uno dei medici ha rovistato tra i vecchi giocattoli dei figli e con dei mattoncini di Lego ha costruito un carrellino che permetta al gatto di poter finalmente camminare e correre. Il marchingegno collaudato su Mac sembra funzionare perfettamente, tanto che il gattino si è lanciato subito in una corsa sfrenata alla scoperta dell’ambiente che lo circonda.

Oltre all’ausilio del carrellino costruito con i Lego, i medici hanno previsto per Mac una serie di sedute di riabilitazione in acqua, dove il gattino può muoversi senza sforzo e la terapia si è dimostrata subito efficace, il piccolo infatti, ha iniziato a muovere le zampine e ogni giorno migliora.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/174425342598391/videos/1217374001636848/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

I dottori della clinica sperano che il piccolo felino recuperi del tutto la sua salute. Nel frattempo è stato lanciato un appello per cercare una famiglia amorevole in grado di prendersi cura di Mac.

“Ci piace questo gattino” -hanno detto i medici – “e non vediamo l’ora di vedere cosa il futuro abbia in serbo per lui.”

LASCIA UN COMMENTO